VALENCIA. 20 MAR. Tragedia oggi in Spagna in Catalogna dove un bus che riportava a casa un gruppo di 53 studenti Erasmus (in tutto il bus trasportava 61 persone) che era stato ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia, ha avuto un grave incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna, che collega la Spagna alla Francia.
Secondo El Pais ci sarebbero 13 morti e oltre 40 feriti, fra cui re ragazze italiane. Mentre non si hanno al momento informazioni precise sulla nazionalità dei morti.
Le autorità spagnole sono in contatto con i consolati a Barcellona di Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina per avvertire le famiglie e dare informazioni dettagliate sull’incidente.
Dai primi rilievi, secondo il ministro degli Interni del governo catalano, potrebbe essersi trattato di un errore dell’autista all’orrigine del grave incidente ma “Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umane”.
L’articolo su El Pais: http://politica.elpais.com/politica/2016/03/20/actualidad/1458461390_995747.html
Leggi l’articolo originale: Spagna, incidente a un bus; 13 morti, 3 italiane ferite