Nell’elenco dei casinò AAMS, il casinò di Venezia online, traina quello vero
Dopo anni difficili e tante difficoltà finalmente lo scorso anno il Casinò di Venezia, ha avuto segnali di ripresa. Il casinò più antico del mondo, è una delle tre case da gioco tradizionali, rimaste in Italia. Ormai il casinò di Campione d’Italia, che completava il quartetto delle prestigiose case da gioco è un capitolo definitivamente chiuso.
Il casinò di Venezia, con la sua sezione online, che rientra nell’elenco dei casinò AAMS legali in Italia, è l’unico ad essere in crescita nel primo semestre 2018.
La vita, negli ultimi anni, non è stata semplice per questa casa da gioco fondata nel lontano 1638. Ma dopo le questioni sindacali sul nuovo contratto per i dipendenti, i tempi bui sembrano essere finiti. Nei primi sei mesi del 2018, ha incassato 48,4 milioni di euro, ossia il 7% in più rispetto al primo semestre del 2017.
Dati confortanti per il casinò che pur avendo una tradizione lunghissima, ha mostrato una certa lungimiranza, a partire dalla creazione di una seconda sede. Ed è proprio la struttura di Ca’ Noghera, che punta molto sulle slot machine, a guidare la ripresa.
Alle slot fisiche si affiancano poi quelle online del sito del casinò di Venezia, nell’elenco dei casinò AAMS con regolare licenza.
L’amore per le slot machine fisiche e nei casinò online AAMS
La passione dei giocatori verso le slot machine, siano esse fisiche, come nel caso del casinò di Venezia in Ca’ Noghera, siano esse virtuali, è nota. L’elenco dei casinò AAMS che sono trainati dalle slot machine è lunghissimo. Basti pensare che la seconda sede del casinò di Venezia, su una superficie di 5000 metri quadri offre al pubblico oltre 500 slot machine. Queste garantiscono al casinò più della metà delle entrate complessive.
A fronte di incassi in aumento, diminuiscono gli ingressi, che risultano scesi del 6%, nel periodo analizzato. Dunque chi gioca investe di più, o lo fa online.
Il portale web del casinò di Venezia è nell’elenco dei casinò AAMS dal 2012. Sul sito è possibile giocare ai classici casinò games anche se non si ha la possibilità di recarsi fisicamente a Venezia. Inoltre è possibile giocare al bingo, al poker, ma anche effettuare scommesse sportive e giocare al lotto e alle lotterie. Come per tutti i siti iscritti nell’elenco dei casinò AAMS, chi desidera giocare deve aprire un conto di gioco e inviare il proprio documento di identità.
Vincere alle slot di Venezia e nell’elenco di casinò online AAMS
Rispecchiando le atmosfere che si respirano nella storica casa da gioco di Venezia, anche il portale online, nell’elenco dei migliori casinò AAMS, offre un’esperienza di gioco davvero raffinata. Il tradizionale leone campeggia nel logo del casinò online, che promette di replicare le emozioni di quello vero.
Il tema del nero prevale creando un ambiente di gioco molto tradizionale ed elegante. Se si amano le slot machine online, sarà possibile scegliere tra diverse sale. La sala Wagner, la sala Venice Experience e la sala Piramidi, in base ai propri gusti e alle slot preferite. Per i giocatori più appassionati è disponibile una VIP Area molto esclusiva.
Tornando ai dati del casinò tradizionale, come abbiamo già segnalato, le slot machine sono un elemento di richiamo per giocatori e per i numerosi turisti. Queste si rivelano anche molto generose. Infatti nonostante abbiano avuto più giocatori, le slot hanno perso rispetto all’anno prima circa il 12%, somma che probabilmente stata distribuita in alcune particolarmente fortunate.
Tutti contenti dunque? Per il momento sembra di sì, anche se il destino dei casinò tradizionali, anche per colpa dei concorrenti nell’elenco dei casinò AAMS legali in Italia, è sempre appeso a un filo.