Home Sport Sport Verona

Il Motoclub dei Vigili del Fuoco a Verona

0
CONDIVIDI
Il Motoclub dei Vigili del Fuoco a Verona
Lo stand dei vigili del fuoco all'MBE

Hanno realizzato uno stand alla manifestazione MBE di Verona, per promuovere le loro attività sociali svolte in tutta la Penisola: sono i soci del Motoclub dei Vigili del Fuoco, affiliato FMI e presente in moltissime sedi locali dislocate nelle vari regioni italiane.

Presenti una Moto Guzzi Falcone, per raccontare la storia più antica del corpo, per arrivare ad una BMV RT di fabbricazione ben più recente per esplicare gli interventi più recenti dei pompieri in moto.

“Siamo un club con oltre duemila iscritti”, spiega Carlo Chistè segretario dell’organizzazione, “attraverso motoraduni ed eventi vogliamo raccontare lo spirito di corpo che unisce tutti noi e si sostanzia nella passione della moto per alcuni”.

Quindi, non solo un lavoro volto alla sicurezza della comunità nel suo insieme ma anche la voglia di stare insieme con uno scopo benefico, come attestano i molti eventi organizzati a livello nazionale. Un motoclub aperto non solo ai vigili del fuoco ma anche rivolto ai tanti amici e simpatizzanti di questo storico corpo. Per chi volesse saperne di più, tutte le informazioni si trovano sul sito Motoclub Vigili del Fuoco Italia – official page © (motoclubvvf.it). Da segnalare inoltre l’interessantissimo museo dedicato alla storia dei pompieri a Mantova, che offre un viaggio nella storia del corpo www.museovigilidelfuoco.it. Roberto Polleri (Foto di Saro Aprile)

Photo Gallery