Home Hi-Tech

Google e la festa dei nonni

18
Doodle di Google per la festa dei nonni 2015

Doodle di Google per la festa dei nonni 2015

Doodle di Google per la festa dei nonni 2015

Doodle di Google per la festa dei nonni 2015

ROMA. 2 OTT. Due nuovi doodle di Google sono apparsi oggi in occasione della “festa dei nonni 2015”.

Nel primo un nonno col berretto rosso pesca su un molo insieme ai suoi nipotini, nell’altro una nonna che, attorniata da tre bimbi, dà il pane secco alle papere nel parco.

In questo modo, in questi due doodle vengono rappresentate due scene quotidiane, dove la scritta ‘Google’ compare sempre, che raccontano l’amore dei nonni.

La Festa dei nonni è una ricorrenza civile che è stata introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.

Negli Usa è stata introdotta nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del West Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti.

Anche la Rai celebra tale feste con una serie di ‘contenuti speciali’ dedicati a ‘personaggi speciali’, i nonni.

Durante tutta la giornata verranno trasmessi dei mini documentari che testimonieranno cosa significa essere nonni oggi. La giornata si concluderà con la messa in onda di uno ‘speciale nonni’ al termine di Tale e quale show, l’omaggio di fine festa ai #formidabili.

Leggi l’articolo originale: Google e la festa dei nonni