Home Sport Sport Venezia

Fiorentina-Venezia 0-0: i Lagunari bloccano la Viola

0
Fiorentina-Venezia 0-0: i Lagunari bloccano la Viola
Fiorentina-Venezia 0-0: i Lagunari bloccano la Viola

Firenze – Poco Venezia ma anche poca Fiorentina. In una Firenze ancora in parte svuotata dalle ferie la viola, all’esordio casalingo non riesce a spuntarla contro la neopromossa, la quale colleziona il primo punto del suo ritorno nella massima serie.

La fiorentina pure ma in più incassa i fischi della tifoseria, particolarmente arrabbiata con la squadra, dai giocatori al mister Palladino, alla dirigenza, accusata di aver operato un calcio mercato non proprio soddisfacente.

Ma veniamo al campo. Primo tempo con il Venezia inesistente in attacco, con Terracciano praticamente disoccupato. Inesistente la anche determinata a imbrigliare l’attacco viola che a parte un paio o tre lampi non è riuscita a penetrare e gonfiare la rete difesa da Joronen.

Dopo l’intervallo, il mister dei lagunari Di Francesco ha piazzato Pierini al posto di Oristanio, con Raimondo per Gytkjaer, ma è stato sempre Joronen il protagonista quando al 4’ ha murato ancora una volta Kean, il quale fino a che è stato in campo non ha certo brillato.

Dall’altra parte Palladino s’è affidato al “fedelissimo” Colpani provando a fluidificare il gioco alle spalle di Kean, ma il Venezia non s’è fatto sopraffare: si, non ha di certo impaurito i viola, ma ha fatto muro.

Il finale è stato in crescendo, per i padroni di casa, ma non abbastanza incisivo e deciso per andarsi a prendere i tre punti. Il diagonale di Biraghi ha fatto batticuore ma è finito fuori di poco.

Poco dopo, al 67esimo Venezia in avanti con capitan Zampano che va al tiro con il destro ma Terracciano dice no, ribatte con i pugni.

Alla fine lo 0-0 è stata la misura giusta, ma i viola devono ingranare la marcia giusta altrimenti rischiano di rimanere impantanati in una situazione di classifica che con l’andar della stagione rischia di metterli in difficoltà.

Il tabellino

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (78′ Martínez Quarta), Ranieri, Biraghi; Dodô, Amrabat, Richardson (78′ Mandragora), Parisi; Kouame (68′ Sottil), Barák (55′ Colpani); Kean (79′ Beltrán). A disp.: de Gea, Martinelli, Fortini, Kayode, Bianco, Infantino, Brekalo. All. Palladino

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes (68′ Svoboda), Altare, Sverko; Candela, Andersen (68′ Nicolussi Caviglia), Duncan, Zampano; Oristanio (46′ Pierini), Gytkjær (46′ Raimondo), Ellertson (87′ Doumbia). A disp.: Grandi, Stankovic, Haps, Lucchesi, Sagrado, Črnigoj, Lella. All. Di Francesco

Arbitro: Sozza di Seregno

Assistenti: Colarossi-Cavallina

IV: Manganiello

VAR: Serra. AVAR: Massa

Photo Gallery Alessandro Bugelli