BELLUNO.22 MAG. Ore di vigilia per la partenza del 30° Rally Bellunese. Questa sera ,presso il Centro Culturale di Via Cal de Formiga a Santa Giustina, verranno consegnati ai 109 equipaggi iscritti al rally i radar di percorso.
Il Rally Bellunese,organizzato dalla Tre Cime Promotor, è valido per il Trofeo Rally Nazionale terza zona, per l’Alpa Adria Rally Cup , il Challenge delle Polizie Europee, i Trofei Renault Clio R3 Italia e Twingo R2ed il Campionato Triveneto.
Domani dalle 7 alle 15 gli equipaggi potranno fare la ricognizione del percorso di gara mentre dalle 15 alle 19.30 ,presso il Centro Culturale e le Officine Capraro&Ampezzan, verranno svolte le verifiche amministrative e sportive.
Il Rally bellunese avrà le prove speciali a Lentiai (ps 1-4-7) di 7,20 km, Cesio (ps 2-5-8 ) di 7,50 km ed a Limana (Valmorel) (ps 3-6-9) di km 9,43.
Nel Trofeo Rally Nazionale due sono gli equipaggi accreditati alla vittoria quello del friulano Claudio De Cecco su Citroen DS3 ed il veronese Davide Pighi su Peugeot 208. Outsider Rudy Andriolo su Clio Williams GruppoA.
In Super 2000 debutto assoluto per Giampaolo Bizzotto su Peugeot 207, Nicola Cescutti su Ford Fiesta R5 ed il bellunese under 23 Nicola Sartor alla guida di una Opel Adam R2B. Presenza a questo rally di due equipaggi belgi,molto affezionati a questa gara, sono infatti iscritti gli equipaggi Franco Arlotti – Cedric Renwart su Mitsubishi Lancer e Patrick Hagelstein –Jerome Monjoie su Skoda Fabia . Da segnalare infine alla guida di una Clio R3C l’iscrizione di Nicolò Pirelli rampollo della famiglia che dà il nome all’industria di pneumatici.