Home Cronaca Cronaca Belluno

Belluno, i controlli della polizia stradale: bilancio del Fine Settimana

0
Belluno, i controlli della polizia stradale: bilancio del Fine Settimana
Un posto di blocco della polizia stradale

Il Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno ha recentemente coordinato un’importante operazione di controllo stradale nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Stragi del Sabato Sera”.

Questi controlli, finalizzati a garantire la sicurezza stradale, sono stati attuati durante il fine settimana appena trascorso dalla Sezione Polizia Stradale di Belluno.

L’attività ha avuto come obiettivo principale il monitoraggio dell’eventuale consumo di alcol e droghe da parte dei conducenti.

Le verifiche sono state eseguite dalla Polizia Stradale di Belluno, con il supporto di due pattuglie del Distaccamento di Feltre, e dalla Polizia Locale del capoluogo, con un totale di nove operatori, tre pattuglie e un furgone attrezzato.

I controlli sono iniziati nella prima serata di sabato 3 agosto sulla SS 50 in Loc. Belluno e sono proseguiti fino a poco dopo l’01:00.

Durante la notte, la Polizia Stradale è intervenuta per effettuare i rilievi di legge su un incidente stradale autonomo a Val Piana (Limana), coinvolgente un conducente di nazionalità svizzera.

Gli accertamenti hanno rilevato un tasso alcolico di 1,65 g/l. Il conducente è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento, e l’autovettura è stata sequestrata, insieme al ritiro del documento di guida.

Nel complesso, sono state controllate 38 persone e 37 veicoli. Due patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza, e sono stati eseguiti due sequestri amministrativi di autoveicoli, uno dei quali per mancanza di copertura assicurativa valida.

La Polizia Stradale di Belluno, insieme alle articolazioni periferiche di Valle di Cadore e Feltre, continuerà a dedicarsi alla riduzione della mortalità stradale, un obiettivo prioritario a livello comunitario per il decennio in corso.

Questi sforzi sono parte dell’impegno costante della Polizia Stradale per garantire sicurezza e legalità su tutte le strade.