Home Spettacolo Spettacolo Treviso

A VILLORBA I GATTI PIÙ BELLI DEL MONDO CON CHRISTMAS CAT SHOW

302
CONDIVIDI
felicoon

felicoonTREVISO. 21 DIC. Oggi, sabato 21 dicembre, alle ore 10, apre i battenti Christmas Cat Show.

I gatti più belli e particolari del mondo saranno i protagonisti di questa esposizione internazionale felina in programma il prossimo weekend, 21 e 22 dicembre, al Palaverde di Villorba, in provincia di Treviso.

Christmas Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l’egida dell’Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana e della FIFe.Fédération International Féline.

L’Anfi è l’unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata. Durante questa vera e propria competizione di bellezza e charme, si potranno ammirare bellissime e

pregiate razze feline, tra cui gli Exotic Shorthair, Ragdoll, Sacri di Birmania, Maine Coon e Abissini, per un totale di 500 gatti circa sui due giorni.

La cornice della manifestazione è l’ampia e funzionale struttura del Palaverde di Villorba. Partner dell’evento saranno, tra gli altri, Natural Code e Trainer.

Padrino d’eccezione dell’evento è Felix Coon Titanic, bellissimo Maine Coon residente proprio a Villorba, secondo classificato all’Esposizione Mondiale Felina categoria peli semilunghi tenutasi ad ottobre nella città danese di Aalborg, nonché pluri-decorato e promettente giovane campione, che ha lasciato in questa occasione i panni di protagonista delle passerelle per vestire quelli di “Gatto Natale”.

Oltre al normale concorso espositivo (una giuria internazionale di esperti decreterà tutte le nomination, al termine delle quali ci sarà la sfilata di tutti i vincitori), sia sabato che domenica ci saranno degli speciali.

Sabato 21 dicembre verrà premiato il miglior allestimento a tema natalizio delle gabbie e si terrà il Best in Show separato per Sacri di Birmania.
Domenica 22 dicembre sarà invece il giorno delle premiazioni per il Miglior Cucciolo di Tutte le Razze (ossia colui che ha totalizzato il miglior punteggio nei due giorni di gara) e infine del Best in Show.

Oltre ai bellissimi gatti verranno esposte cuccette, pettini, spazzole e molti altri gadget particolari dedicati.

Durante le due giornate espositive sarà presente un fotografo ufficiale.

Internet: www.felixcoon.it

facebook: www.facebook.com/felixcatshow

Rispondi